
JAZZ&WINE IN MONTALCINO 2018
Dal 12 al 22 luglio torna la rassegna che unisce star mondiali e calici d’eccellenza “Jazz&Wine in Montalcino: una parata di stelle nelle terre del Brunello”
Anteprima entusiasmante giovedì 12 luglio con DAYNA STEPHENS GROUP protagonista dello straordinario concerto di “aspettando Jazz&Wine” che, come consuetudine, avrà luogo all’interno delle mura di Castello Banfi.
Martedì 17 luglio il festival apre a Castello Banfi con il sound fresco ed accattivante del “contemporary jazz” dei DIRTY SIX.
Immancabile, mercoledì 18 luglio, l’appuntamento con la Jazz & Wine Orchestra diretta da Mario Corvini, che come ogni anno dà il via ai concerti nella Fortezza di Montalcino, che ospiterà il sassofonista e compositore argentino Javier Girotto.
Giovedì 19 luglio ecco il primo di due grandi appuntamenti: sul palco l’eleganza, il carisma e l’energia di Billy Hart Quartet ft Joshua Redman.
Nella volontà di celebrare il miglior jazz italiano, il festival propone “Around Gershwin” lo spettacolo che venerdì 20 luglio vede sul palco Giovanni Tommaso (c.bass), Rita Marcotulli (piano) accompagnati da Alessandro Paternesi (drums).
Il festival prosegue sabato 21 luglio con “In Motion Beat”, la band che raggruppa musicisti di cinque diversi paesi e che porta in Europa il meglio del melting pot newyorkese.
Gran finale domenica 22 luglio: alla Fortezza di Montalcino arriva Christian McBride’s New Jawn.
Tutti gli spettacoli di Jazz&Wine in Montalcino avranno inizio alle ore 21.45.
Informazioni, prenotazioni e biglietti:
Proloco Montalcino, 0577 849331 / 348 8855416 – info@prolocomontalcino.com
Informazioni:
Banfi 0577 840111 – marketing@banfi.it (anche prenotazioni per i concerti di Castello Banfi)